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Unique Value Proposition

Comunica in modo più chiaro grazie allaUnique Value Proposition

Identifica le tue possibilità di crescita per costruire un business sempre più forte.

Ma cos'è la Unique Value Proposition?

Il messaggio che trasmetti e il modo in cui lo fai, rispecchiano davvero i valori del tuo business? Per averne la certezza definisci la tua UVP o Unique Value Proposition, ovvero la promessa che il tuo brand offre ai clienti rispetto ai competitors: una comunicazione breve, chiara e coerente che ti definisce, identifica e racconta. Così facendo potrai delineare in cosa sei davvero forte e comunicarlo in maniera univoca ed efficace verso l’esterno.

Perché è importante identificare la
Unique Value Proposition?

Senza dubbio l’elemento centrale della comunicazione aziendale: è proprio dalla definizione della proposta unica di valore che si parte per sviluppare messaggi, contenuti e parole e definire tutta la tua brand identity. Attraverso una definizione di intenti chiara, facilmente comprensibile e immediatamente memorizzabile, sarà infatti possibile convincere il tuo pubblico che sei tu la loro migliore opportunità per vedere soddisfatti i loro bisogni.

Vantaggi

Implementa il tuo business grazie alla definizione della Unique Value Proposition

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Individui gli aspetti di unicità

A partire da un confronto tra percezioni di stakeholder e clienti, capisci su cosa vale la pena puntare.

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Identifichi le tue buyer personas

Definisci il tuo target di riferimento per realizzare una strategia di marketing mirata ed efficace.

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Differenzi la tua comunicazione

Con una mappa dei contenuti orienti la tua social media marketing strategy rispetto al target individuato.
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Ti distingui dai competitor

La consapevolezza del modo di comunicare dei tuoi concorrenti aiuterà il tuo business a distinguersi e spiccare.

Non è finita qua: tanti sono anche i benefici indiretti.

Ancora non ti abbiamo convinto sull’importanza della Unique Value Proposition per la tua comunicazione aziendale? Continua a leggere per scoprire gli altri vantaggi che puoi trarre dalla definizione della proposta unica di valore

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Ottimizzi gli investimenti

Allochi il budget in maniera intelligente: investi nei canali giusti per raggiungere il tuo pubblico.

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Acquisisci e fidelizzi i clienti

Se il tuo brand riesce a mantenere la promessa, il gioco è fatto: i clienti si fideranno e ti sceglieranno di nuovo.

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Ti mostri coerente

A partire dalla UVP puoi guidare tutta la comunicazione e rafforzare la tua

Ogni fase del progetto ha per noi un ruolo fondamentale: solo grazie a un metodo strutturato possiamo offrirti un lavoro di qualità completamente personalizzato!

Incontri in presenza con cliente

Ci sediamo ad un tavolo per conoscerci e condividere pensieri ed opinioni relativi al tuo business.

Questionario agli stakeholder

Fissiamo meglio i concetti attraverso la compilazione di un questionario anonimo da parte di tutti i partecipanti.

Analisi dei competitor

Individuiamo punti di forza e di debolezza di quelli che sono i concorrenti del tuo business.

Individuazione del target

Capiamo insieme quali sono le buyer personas a cui è necessario rivolgere la tua comunicazione.

Survey clienti

Ascoltiamo le opinioni dei clienti per capire come percepiscono effettivamente il tuo brand.

Presentazione piano d’azione

Presentiamo la fotografia dell’azienda e forniamo una consulenza strategica per definire i passi successivi.

Le nostre competenze

Le nostre competenze

Le nostre competenze

Le nostre competenze

Le nostre competenze

Cos'altro possiamo fare per te?

Questo è solo un piccolo elenco. Naviga il sito per scoprire tra le nostre soluzioni quella più adatta a raggiugere i tuoi obiettivi!

Lavoriamo insieme al tuo progetto!

Vuoi sapere di più su quello che facciamo oppure hai già un’idea? Scrivici, non vediamo l’ora di parlarne con te!