Skip links
Sephora

Flagship Store Milano schermi interattivi e flip-dot

Restyling interattivo: il nuovo store di Sephora a Milano

Il 7 settembre 2018 il flagship store di Sephora in Corso Vittorio Emanuele a Milano ha riaperto i battenti dopo due mesi di ristrutturazione, durante i quali il negozio è stato completamente rinnovato e trasformato in un vero e proprio concept store.

La sfida per Switchup è stata quella di arricchire il flagship di Sephora con spazi interattivi e multimediali per rendere la shopping experience dei clienti ancora più coinvolgente ed emozionante.

Flip Dot

Ci siamo occupati dell’installazione di un grande display flip-dot per accogliere i clienti all’ingresso dello store di Sephora. La tecnologia flip-dot utilizza dei piccoli dischi di metallo bicolore, generalmente neri e bianchi, inseriti su una matrice nera. I dischi ruotano all’arrivo di un input, mostrando il loro lato nascosto ed emettendo un particolare suono metallico.

I 90 pannelli installati nel concept store di Sephora a Milano, tutti collegati tra loro a formare un unico grande schermo, si animano per creare immagini e contenuti testuali che accolgono il visitatore in negozio.

Beauty Wall

Il Beauty Wall è un insieme di 4 schermi interattivi con i quali il cliente può personalizzare la propria esperienza d’acquisto nello store di Sephora. Sul primo schermo l’utente può selezionare la musica presente in una playlist sempre aggiornata e contenente centinaia di tracce.

Contestualmente alla scelta dell’audio, attraverso gli altri 3 schermi il cliente può scoprire i servizi e i brand presenti nello store, intrattenersi con la sezione gaming e visionare tutti gli eventi del flagship presenti nel calendario interattivo.

Beauty Column

Inoltre, abbiamo installato, sui due lati di una colonna dello store, un pannello contenente 18 tablet, 9 per ogni lato. Posizionati sul pannello, i tablet compongono un’immagine pubblicitaria di Sephora, come fossero i tasselli di un mosaico. Quando l’utente prende il tablet, sul suo schermo compaiono le icone di alcune App di testate giornalistiche e riviste di moda, in modo che l’utente possa sfogliarle e leggerne i contenuti. Al riposizionamento del tablet sul pannello, lo schermo torna ad essere una parte dell’immagine totale.

My Beauty Tattoo

Abbiamo realizzato, infine, un’installazione video per presentare la linea di tattoo temporanei a marchio Sephora. Lo schermo interattivo, posizionato centralmente rispetto agli espositori dei prodotti, mostra ai clienti le varianti di tattoo disponibili. Al tocco di una delle immagini del prodotto, il box contenente il prodotto reale a fianco dello schermo si illumina, mostrando quindi al cliente la sua ubicazione nell’espositore.

Nel flagship store di Sephora tutti i supporti multimediali sono pensati per funzionare anche in assenza di connessione; i contenuti sono programmabili, modificabili e gestibili attraverso un CMS professionale.

Tutti i tablet sono gestiti da remoto e si ricaricano automaticamente una volta posizionati al muro. Inoltre, il sistema di navigazione è chiuso, per cui l’utente può esplorare solo applicazioni e contenuti stabiliti a priori dallo sviluppatore.

La shopping experience si trasforma: lo store diventa un luogo di spettacolo.

Cosa abbiamo fatto

Cosa abbiamo fatto

Cosa abbiamo fatto

Cosa abbiamo fatto

Cosa abbiamo fatto

Scopri i nostri casi di successo

Non ti abbiamo ancora convinto? Leggi le nostre case history!

Mytodo Planner

L’editor grafico per agende su misura

Luxottica

Un’experience Room per Luxottica sulla 5th Avenue di New York!

Interphone

Incrementare la visibilità online e le performance del sito web

Safy

La soluzione digitale per la sicurezza nelle AUSL

Mytodo Planner

L’editor grafico per agende su misura

Luxottica

Un’Experience Room per Luxottica sulla 5th Avenue di New York!

Safy

La soluzione digitale per la sicurezza nelle AUSL

Interphone

Incrementare la visibilità online e le performance del sito web

Chiesi Group

Realtà virtuale per il lancio di un nuovo farmaco

Lavoriamo insieme al tuo progetto!

Vuoi sapere di più su quello che facciamo oppure hai già un’idea? Scrivici, non vediamo l’ora di parlarne con te!