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Libertà e paesaggi da scoprire con gli amici di sempre in sella alla moto: chi non vorrebbe vivere, almeno per un giorno, un’esperienza così? Senza mai dimenticare comfort e sicurezza, Interphone e la sua offerta di prodotti per la comunicazione in moto si inserisce al centro di questo universo. Con un’interessante offerta di interfoni per caschi, navigatori, custodie e accessori per smartphone, Interphone ha tutto quel che serve agli amanti della moto per viaggiare in solitaria o in gruppo.
A maggio 2019, dopo il restyling del sito, Interphone ha deciso di cambiare marcia e affidarsi a SwitchUp per incrementare la visibilità sul web e migliorare il posizionamento rispetto ai competitor. Interphone ci ha chiesto di aumentare la consapevolezza del marchio tra il suo pubblico. Qual è stato il nostro approccio alla richiesta? Abbiamo impostato un flusso di lavoro basato su 4 azioni principali: ricerca, strategia, test e monitoraggio. Ognuna di queste azioni si è svolta (e continua a svolgersi) attraverso degli step intermedi
Ricerca
Analisi del brand e dei competitor
Studio del Brand Sentiment (social, forum, web)
Individuazione delle Buyer Personas
Strategia
Ottimizzazione schede prodotto e-commerce
Implementazione tool di analisi sull’e-commerce
Campagne su rete di ricerca e display Google con obiettivo Awareness
Analisi Touchpoint e Pain Point
Definizione della Customer Journey Map
Test
Verifica flussi di comportamento degli utenti sull’e-commerce
Verifica della velocità di caricamento delle schede prodotto
Analisi tasso di abbandono del carrello e test di miglioramento dell’esperienza utente
Miglioramento del percorso di acquisto sull’e-commerce
Monitoraggio azioni
Posizionamento sul motore di ricerca
Campagne Google e risultati
Comportamento utenti al checkout
Briefing regolari con il cliente
Confrontando le performance del sito web nel periodo che va da gennaio a maggio 2020 con lo stesso periodo del 2019, abbiamo notato dei considerevoli miglioramenti in termini di performance. La strategia di posizionamento ha dati i suoi frutti: continuiamo a studiare, testare e monitorare la presenza di Interphone sul web in un’ottica di miglioramento continuo.
Cosa abbiamo fatto
Cosa abbiamo fatto
Cosa abbiamo fatto
Cosa abbiamo fatto
Cosa abbiamo fatto
L’editor grafico per agende su misura
Un’experience Room per Luxottica sulla 5th Avenue di New York!
Restyling interattivo per il flasgship Store Milano
La soluzione digitale per la sicurezza nelle AUSL
Un’Experience Room per Luxottica sulla 5th Avenue di New York!
Realtà virtuale per il lancio di un nuovo farmaco
L’editor grafico per agende su misura
Restyling interattivo per il flagship store Milano
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Vuoi sapere di più su quello che facciamo oppure hai già un’idea? Scrivici, non vediamo l’ora di parlarne con te!
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