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Air Sea Italia nasce a Fidenza nel 1989 e da allora si occupa di fornire soluzioni affidabili e innovative per la catena del freddo farmaceutica e soluzioni di imballaggio per il trasporto di merci pericolose e materie infettanti. Nonostante i tanti anni di attività non si sentiva però rappresentata al meglio dalla propria comunicazione digitale. Per questo ha deciso di rivolgersi a noi, scegliendoci come partner strategici e operativi, con un grande ed importante obiettivo: potenziare la propria presenza digital per farsi trovare, conoscere e riconoscere.
Il primo step di questa collaborazione è stata l’esecuzione di un’analisi strategica ad ampio raggio che è risultata fondamentale per capire quali fossero i punti di comunicazione focale di Air Sea per poi trasmetterli in digitale, distinguere i vari prodotti e i benefici di ognuno di essi e individuare le buyer personas associate ad ogni categoria di prodotto. In seguito abbiamo lavorato sui profili Linkedin, data la priorità di questo social per l’azienda, per andare ad ottimizzare sia la company page che il profilo personale del board aziendale. In particolare, abbiamo chiarito i punti di comunicazione focale da trasmettere attraverso il profilo aziendale, andando a diversificare i contenuti a seconda dell’area tematica di appartenenza e delle modalità comunicative associate. Per il profilo personale, invece, ci siamo focalizzati sulla volontà di rendere esplicite le competenze verticali del board sui temi trattati senza fare necessariamente riferimento ai prodotti Air Sea. Gli step della nostra analisi strategica sono dunque stati:
Individuazione dei prodotti e dei loro benefici
Individuazione delle Buyer Personas
Analisi del messaggio comunicativo
Ottimizzazione dei profili Linkedin
A seguito dell’analisi, abbiamo declinato i punti focali individuati in strumenti operativi. In particolare, ci siamo occupati di realizzare:
In ottica SEO per migliorare il posizionamento sul motore di ricerca
In linea con il tono di voce del brand per rispecchiare l’immagine coordinata
Con contenuti informativi idonei alla pubblicazione su Linkedin e Youtube
Su Google e Linkedin con obiettivo brand awareness e lead generation
Grazie al nostro supporto, Air Sea Italia è riuscita a potenziare la propria presenza sui social ottenendo maggiori richieste di contatto e ha saputo differenziarsi dai competitors grazie alla realizzazione di un profilo ad hoc, gestito sulla base delle esigenze aziendali, che mettesse in risalto i punti di forza dell’impresa
Proprio per questo Air Sea Italia ha scelto, anche per il 2023, di portare avanti questa proficua collaborazione che si è ormai consolidata e perfezionata nel corso degli anni.
Cosa abbiamo fatto
Cosa abbiamo fatto
Cosa abbiamo fatto
Cosa abbiamo fatto
Cosa abbiamo fatto
L’editor grafico per agende su misura
Un’experience Room per Luxottica sulla 5th Avenue di New York!
Restyling interattivo per il flasgship Store Milano
Incrementare la visibilità online e le performance del sito web
La soluzione digitale per la sicurezza nelle AUSL
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Vuoi sapere di più su quello che facciamo oppure hai già un’idea? Scrivici, non vediamo l’ora di parlarne con te!
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