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Kerakoll

Restyling comunicativo per il top player del GreenBuilding

Un nuovo modo di comunicare

Kerakoll, azienda fondata nel 1968 e oggi leader internazionale nel mondo del GreenBuilding e del benessere abitativo, si è affidata a SwitchUp per un restyling comunicativo completo. A inizio 2020 l’azienda di Sassuolo ha messo in cantiere un progetto ambizioso: rinnovare la propria comunicazione online e fare dei canali social, del sito web e del nuovo e-commerce una vera e propria vetrina su cui essere sempre più protagonista.

Switchup ha supportato Kerakoll in questa impresa grazie un affiancamento strategico-operativo su più fronti.

Quando la comunicazione hal'utente al centro

Il sito corporate è oggi uno spazio virtuale in cui Kerakoll si mostra in una veste grafica completamente rinnovata. Il suo restyling ha avuto un solo grande obiettivo: mettere al centro del processo comunicativo l’utente e offrire a quest’ultimo una user experience di qualità. La funzionalità con cui è stato progettato il nuovo sito rende possibile comunicare in maniera efficace il marchio Kerakoll, presentarne i valori, la storia, il centro ricerche GreenLab, gli eventi, i corsi di formazione, e tanto altro ancora. A rendere possibile tutto questo, la disposizione logica, gerarchica e coerente delle informazioni e dei contenuti all’interno delle pagine che lo compongono. La facilità di navigazione consente infatti di trovare in un unico luogo il catalogo prodotti, il GreenBuilding Magazine, conoscere tutti i Bonus Casa e ottenere consulenze personalizzate. Per un potere comunicativo ancora più ampio, il sito web è stato sviluppato in ottica responsive per regalare agli utenti una navigazione funzionale tanto da desktop quanto da mobile.

Un nuovo interlocutore: il cliente finale

La pandemia che ha colpito il mondo nel 2020 ha dato nuovo slancio ai siti e-commerce, e Kerakoll, da sempre attenta ai cambiamenti e alle esigenze dei propri clienti, non è rimasta a guardare. Per rispondere alle aspettative dell’azienda, il team di SwitchUp ha realizzato un e-commerce all’avanguardia in cui l’utente trova tutti i prodotti del catalogo Kerakoll suddivisi per categorie, in diversi formati e colorazioni. Per ognuno di essi, descrizioni e informazioni aggiuntive lo aiutano nella scelta. Sempre in queste pagine, il tintometro di Kerakoll: un’infinita gamma di colori per interni ed esterni tra cui scegliere per rinnovare e rendere unici i propri spazi. Non mancano gli approfondimenti a tematiche specifiche con la pagina Guide e consigli, una vera e propria biblioteca di materiale informativo in cui l’utente può trovare ottimi suggerimenti per rinnovare casa. E ancora, un focus sui servizi di consulenza, da sempre punto forte dell’azienda del GreenBuilding, e su quelli di acquisto e consegna:

Store Locator

Consente di selezionare sulla mappa lo store fisico più vicino disponibile per il ritiro della merce acquistata online o per il servizio di colorimetria.

Click & Collect

Regala invece all’utente un nuovo modo di vivere lo shopping, grazie alla scelta tra consegna a domicilio o ritiro in negozio per i propri acquisti online.

Canali social e Facebook ADV per un'eco amplificata

L’attività non si è però conclusa con la messa online dei siti. Facebook, Instagram e LinkedIn si inseriscono in un piano comunicativo che vuole intercettare gli utenti a 360°: a questo scopo si alternano nel calendario editoriale contenuti di prodotto a post di tematiche corporate. Il messaggio è amplificato grazie alla costante attività di sponsorizzazione, volta a raggiungere quanti più utenti, professionisti, ma non solo, interessati al mondo dell’edilizia sostenibile e ai prodotti Kerakoll.

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