13/04/2018


Case history

CAMPARI BARMAN COMPETITION 2018: CREARE ENGAGEMENT DURANTE L’EVENTO CON LO SCHERMO INTERATTIVO

 

DETTAGLI PROGETTO

 

ANNO: 2018

CATEGORIA: EVENTI

STRATEGIA: SCHERMO INTERATTIVO, SVILUPPO VIDEO

 


Campari Academy

Campari Barman Competition è una competizione rivolta ai bartender d’Italia organizzata da Campari Academy. Il 16 gennaio 2018 si è svolta la 5ª edizione della gara, nella splendida cornice della Galleria Campari a Sesto San Giovanni (MI). I concorrenti si sono sfidati per vincere il titolo di Campari Barman of the Year facendosi ispirare, durante la preparazione dei cocktail, dai numerosi manifesti pubblicitari d’epoca custoditi nella galleria.


 

LA SFIDA

Creare engagement tra il pubblico presente alla Campari Barman Competition attraverso l’utilizzo di dispositivi tecnologici e installazioni interattive in grado di coinvolgere, emozionare e suscitare momenti di condivisione, in un clima giocoso e di forte impatto per il pubblico.

Gli obiettivi da raggiungere:

  Generare engagement durante l'evento

   Incuriosire professionisti e opinion leader

   Coinvolgere in maniera innovativa gli invitati



LA SOLUZIONE

Abbiamo realizzato il Wall d’artista, uno schermo interattivo sul quale gli invitati alla Campari Barman Competition hanno potuto dipingere virtualmente un’opera collettiva, ognuno apportando il suo contributo. Abbiamo, inoltre, realizzato un video-racconto della serata svoltasi alla Galleria Campari.



SCHERMO INTERATTIVO

Il Wall d’artista è uno schermo interattivo che sfrutta la tecnologia kinect. I movimenti del corpo della persona, opportunamente posizionata su un pad posto sul pavimento e collegato allo schermo, vengono impressi sullo schermo stesso sotto forma di linee colorate.

Kinect Campari Barman Competition


Quante più persone hanno partecipato alla creazione del Wall d’artista, quante più linee colorate sono state impresse sullo schermo: il risultato è stato un’opera d’arte collettiva, molto somigliante a un dipinto di Jackson Pollock.

Schermo interattivo Campary Academy


Il Wall d’artista è stato di grande impatto, poiché ha permesso agli invitati di vivere più intensamente la Campari Barman Competition, partecipando attivamente a un momento di creatività collettivo e spontaneo.

Wall d'artista Campari Barman Competition


SVILUPPO VIDEO


Abbiamo realizzato, inoltre, un video della serata presso la Galleria Campari, con il quale abbiamo raccontato l’atmosfera rilassata e di festa che il Wall d’artista ha contribuito a creare.




Grazie allo schermo interattivo siamo riusciti a coinvolgere gli invitati alla Campari Barman Competition con un’attività ludica e coinvolgente!