16/01/2018


Case history

Un'APP che semplifica la procedura di consultazione dei referti medici del poliambulatorio milanese Curie

 

DETTAGLI PROGETTO

 

ANNO: 2017

CATEGORIA: SVILUPPO APP

STRATEGIA: SVILUPPO APP, VIRTUAL TOUR

 




Curie Srl è una struttura sanitaria poliambulatoriale privata, convenzionata con il SSN, presente a Cologno Monzese (MI) dal 1970. Il centro è specializzato nella diagnostica per immagini, ma presso la struttura si possono eseguire esami di vario genere. La riduzione dei tempi di attesa rispetto a quelli della Sanità pubblica è uno dei punti di forza di Curie.


 

LA SFIDA

Creare uno strumento dedicato alla consultazione online dei referti medici, attraverso il quale il paziente può controllare, direttamente dal suo cellulare, i risultati degli esami sostenuti presso il poliambulatorio e inviarli al proprio medico.


Gli obiettivi da raggiungere:


  Velocizzare la consultazione dei referti

   Far risparmiare tempo ai pazienti

   Garantire la riservatezza agli utenti




LA SOLUZIONE

Abbiamo sviluppato un’APP, disponibile per i dispositivi Android e iOSin linea con l’idea di velocità di esecuzione e consultazione degli esami diagnostici, importantissima in termini di prevenzione o cura di eventuali malattie.



L’APP di Curie permette di scaricare i referti sul proprio smartphone, inserendo le credenziali rilasciate dal poliambulatorio. I risultati possono essere inviati al proprio medico, nella massima riservatezza. Inoltre, l’utente ha la possibilità di creare un archivio personale sul proprio dispositivo mobile, da poter consultare in autonomia.



Grazie alle immagini a 360°, l’utente può effettuare un tour virtuale del poliambulatorio. Nell’APP è presente una sezione con news e aggiornamenti riguardanti il centro medico e il mondo della Sanità. L’APP è gratuita, intuitiva e facile da utilizzare: un grande supporto per i pazienti di Curie!