06/04/2017


Case history

La storia dei campioni mancati del calcio rivive grazie all'APP in realtà aumentata 999

app 999 storie di veri campioni calcio

 

DETTAGLI PROGETTO

 

ANNO: 2016

CATEGORIA: SVILUPPO APP

STRATEGIA: REALTÀ AUMENTATA

 




Paolo Amir Tabloni, autore del libro 999, le storie vere dei campioni mancati (Diabasis, 2016), è nato a Fidenza nel 1982. Nel libro racconta le storie di chi è arrivato a un passo dal sogno di diventare un calciatore di Serie A.


 

LA SFIDA

Dare vita attraverso le immagini e ai filmati alle storie dei campioni raccontati nell'entusiasmante volume di Paolo Amir Tabloni, che quest'autunno vedrà realizzato un altro progetto: la produzione di un film tratto dal libro di cui è autore.


Gli obiettivi da raggiungere:


  Sfruttare le nuove tecnologie della realtà aumentata

   Narrare le emozionanti storie dei calciatori

   Incuriosire l'utente




LA SOLUZIONE

Abbiamo sviluppato un'APP per soddisfare le curiosità dei lettori che si sono appassionati al libro di Paolo Amir Tabloni e abbiamo fornito spunti interessanti per chi ancora non ha acquistato il volume. Come?

libro paolo amir tabloni

Semplice, grazie alla tecnologia della realtà aumentata i campioni mancati descritti nelle pagine di 999 prendono vita e si raccontano nel momento in cui l'utente inquadra i marker disponibili sul sito 999.paoloamirtabloni.com.

app 999 tabloni

E così, anche le recensioni che Carlo Ancelotti, Nicola Berti, Gianni Di Marzio e Alessandro Melli integrano migliorano la user experience con tante informazioni extra.