14/03/2017


Case history

La campagna di equity crowdfunding di SkyAccounting: obiettivo raggiunto

 

DETTAGLI PROGETTO

 

ANNO: 2016-2017

CATEGORIA: WEB MARKETING

STRATEGIA: VIDEO, SEM E SOCIAL

 


skyaccounting fatturazione cloud

SkyAccounting è il progetto della PMI innovativa SkyMeeting SpA, azienda toscana che ha tenuto sempre al centro dei progetti idee ed intuizioni, spesso arrivate prima degli altri, proprio come nel caso di SkyAccounting, l'innovativo software di fatturazione elettronica.


 

LA SFIDA

Raccogliere in 4 mesi l'investimento minimo, pari a 150.000 €, nella campagna di equity crowdfunding ospitata sulla piattaforma Starsup. Generare interesse e comunicare in Rete le numerose potenzialità dello strumento di fatturazione elettronica per commercialisti, aziende e partite iva, rivolgendosi in primis alla nicchia di mercato dei dottori commercialisti.


Gli obiettivi da raggiungere:


  Raggiungere l'investimento minimo di 150.000 €

   Fare una campagna di lead generation

   Ampliare il database aziendale




LA SOLUZIONE

La nostra strategia è partita dalla realizzazione di un video che spiegasse l'obiettivo della campagna di equity crowdfunding, raccontando chi sta dietro al progetto e perché aderire.

 



In poco più di un mese le visualizzazioni del video trailer sono state oltre 4.500 e il lavoro è proseguito spiegando ai 3 diversi target (commercialisti, aziende e partite iva) come e perché utilizzare SkyAccounting.





Il piano strategico ha previsto l'attivazione di un calendario editoriale sui canali social, con uno speciale focus rivolto al target dei commercialisti, unito a 2 campagne di annunci a pagamento portate avanti su Facebook e Google AdWords. Per fare lead generation abbiamo sfruttato l'idea dei webinar illustrativi, battendo alcune nicchie di mercato ancora più dettagliate con lo strumento newsletter.


La campagna, conclusasi a inizio marzo 2017, è terminata con successo: 21 sottoscrizioni e obiettivo raggiunto.

starsup skyaccounting campagna