12/01/2017


Case history

3D video mapping di Capodanno 2017 a Sorbolo

 





DETTAGLI PROGETTO

 

ANNO: 2016

CATEGORIA: Eventi

STRATEGIA: 3D video mapping

 


 

Il Comune di Sorbolo è un comune appartenente all'area della provincia di Parma denominata Bassa Est Parmense. Paese di 9.515 abitanti, è situato a 15 km da Parma.


 

LA SFIDA

Lo scorso San Silvestro sono state tantissime le amministrazioni comunali a vietare i botti per prevenire incidenti e rispettare gli animali. Ma come lasciare a bocca aperta i cittadini che decidono di inaugurare l'anno nuovo in piazza, senza i fuochi d'artificio?

Gli obiettivi da raggiungere:

  Sfruttare le nuove tecnologie del 3D mapping

  Creare una sorpresa collettiva

  Produrre uno spettacolo alternativo ai botti


 



LA SOLUZIONE


A Sorbolo (Parma) ci abbiamo pensato noi, con un sorprendente spettacolo di 3D e video mapping.
Ecco un estratto della "magia" a cui hanno assistito i cittadini allo scoccare della mezzanotte:







Ed ecco il video condiviso dal sindaco di Sorbolo, Nicola Cesari, che su Facebook ha registrato molte visualizzazioni, like e commenti: un sacco di engagement!





Dopo aver ricostruito in 3D la facciata del palazzo del Municipio di Sorbolo con fotografie e disegni tecnici, abbiamo lavorato sulle illusioni ottiche della struttura, utilizzando 2 proiettori accoppiati. Le musiche scelte per accompagnare le animazioni del 3D mapping sono state quelle del Rondò Veneziano, con cui hanno festeggiato gli spettatori allo scoccare della mezzanotte. 



 

Buon Anno!!! #Sorbolo #capodanno2017 #annonuovo #buonanno

Un video pubblicato da Valentina Rucco (@valerucco) in data:



Dopo il brindisi, allo spettacolo di 3D mapping è seguito il video mapping con esaltanti animazioni sulla playlist del dj.




Il momento più emozionante: la proposta di matrimonio 

 

Al termine della proiezione del 3D mapping i cittadini di Sorbolo hanno preso parte a un momento magico: una proposta di matrimonio fatta in diretta. Di fronte alla piazza gremita, la futura sposa non ha potuto che accettare!