05/02/2017


Case history

Nuovamacut e la Quarta rivoluzione industriale - 3D mapping

 

DETTAGLI PROGETTO

 

ANNO: 2016

CATEGORIA: EVENTI

STRATEGIA: 3D MAPPING

 




Nuovamacut Automazione SpA è un'azienda del gruppo TeamSystem, capace di offrire una vasta gamma di software gestionali e servizi per aziende e professionisti. Attiva da oltre 50 ann, Nuovamacut offre tecnologie a supporto dei processi aziendali, con 10 diverse sedi e oltre 7.000 clienti.


 

LA SFIDA

Raccontare in maniera sorprendente la quarta rivoluzione industriale, narrare le potenzialità dell’industria 4.0, guardando al passato, a quello che è stato fatto dall’uomo dall’invenzione della macchina vapore a oggi. La sesta edizione del Live di Nuovamacut avrebbe dovuto tracciare un filo rosso tra le innovazioni del passato e quelle del futuro, a dimostrazione del fatto che la tecnologia cambia velocemente e anche i nostri modi di pensare.


Gli obiettivi da raggiungere:


  Sfruttare le nuove tecnologie del 3D mapping

  Incrementare la brand awareness

  Rendere navigabili fotografie 




LA SOLUZIONE

Come rappresentare in maniera coinvolgente i progressi fatti nel settore tecnologico?

 



Le persone coinvolte sono state oltre 1.400, 4 i proiettori utilizzati per mostrare un video in stereoscopia passiva, visibile cioè con gli occhialini in 3D.

Il nostro lavoro è iniziato partendo da fotografie in bianco e nero del 1800 che attraverso particolari tecnologie abbiamo reso navigabili.






Abbiamo fatto una piccola magia: abbiamo creato la vita in immagini statiche, rendendo la profondità e animazione tipica del 3D!